Vuole nascondere la sua TV? Presentiamo 5 soluzioni ingegnose.

fernseher verstecken titelbild blog artikel samsung the frame an der wand

La tendenza verso televisori sempre più grandi continua senza sosta. I produttori si stanno sfidando a colpi di nuovi modelli sovradimensionati e anche i prezzi di questi televisori a schermo piatto da 80 pollici e oltre stanno diventando più accessibili. Ma per quanto grande e travolgente possa essere la diagonale del grande schermo durante la visione di un film o di una serie, il grande buco nero nel suo salotto diventa ancora più grande quando la TV non è accesa. Qui presentiamo 5 soluzioni per nascondere la TV, almeno un po’.

Nascondere la TV Soluzione 1: la TV come quadro digitale

Invece di nascondere lo schermo, questa variante cerca di utilizzare lo schermo in modo creativo anche quando la TV è spenta. Diversi produttori offrono modelli con le cosiddette modalità art, il che significa che il televisore può visualizzare immagini ad alta risoluzione di dipinti o foto mentre lo spettatore non sta guardando attivamente la TV. Ogni produttore utilizza un nome proprio come Art, Ambient o Gallery Mode per queste funzioni, il risultato è in qualche modo lo stesso per tutti.

La visualizzazione delle opere d’arte appare ingannevolmente reale, anche grazie agli schermi estremamente opachi e non riflettenti utilizzati in questi modelli speciali.

Questi modelli speciali di TV, tra cui il modello più noto di Samsung chiamato appropriatamente “The Frame”, sono spesso dotati di sensori di movimento. In questo modo, le opere d’arte digitali vengono visualizzate solo quando c’è qualcuno nella stanza. Naturalmente, questo ha un effetto positivo sul consumo energetico dei dispositivi.

I contenuti che desidera visualizzare dipendono esclusivamente da lei. Esistono abbonamenti artistici a pagamento(con Samsung questo servizio costa49,99 franchi all’anno) con una selezione illimitata di opere d’arte di artisti famosi, oppure può caricare i suoi contenuti e le sue immagini tramite l’app e farli visualizzare.

Samsung The Frame le permette anche di scegliere tra una gamma di colori di cornice che si adattano al suo arredamento.

Nasconda la TV: Samsung The Frame alla parete
Samsung Il Telaio

Nascondere la TV Soluzione 2: Inquadrare la TV

Un’altra variante, nel frattempo molto diffusa, per nascondere almeno un po’ la TV è la possibilità di incorniciarla. Incorniciando il televisore alla parete, lo fa apparire immediatamente meno come un televisore e più come un’opera d’arte.

L’esempio più noto e pioniere tra i televisori con cornice è il Samsung The Frame di cui sopra. Questa gamma di modelli è disponibile in diverse dimensioni e può essere facilmente adattata ai suoi gusti. Le cornici intercambiabili, disponibili in diversi colori, possono essere facilmente sostituite.

Samsung si affida a pannelli LED 4K per la gamma di modelli Frame.

Tuttavia, se non vuole rinunciare ai display top con tecnologia OLED, ha la possibilità di incorniciare qualsiasi Smart TV secondo i suoi gusti e di nasconderla dietro un vetro Magic Mirror. La cornice può essere scelta liberamente e il vetro Magic Mirror fa apparire il televisore spento come uno specchio incorniciato. Noi di König Sound and Vision ad Ascona offriamo tali prodotti su misura, non esiti a chiedercelo, saremo felici di consigliarla.

Nascondere la TV: specchio magico con cornice
König Ascona SA su misura con vetro Magic-Mirror e telaio antico

Nascondere la TV Soluzione 3: coprire la TV

Se il televisore non deve essere visibile quando non è in uso, c’è la possibilità di coprirlo. A tale scopo, viene realizzato un design su misura per lo specifico modello di TV, interamente in base ai suoi desideri; il televisore scompare poi dietro un’opera d’arte stampata su tela (se lo desidera, può anche far stampare una sua immagine). Se vuole guardare la TV, l’opera d’arte scompare semplicemente arrotolata nella cornice.

Con questa soluzione molto intelligente, qualsiasi televisore può essere elegantemente rivestito di opere d’arte con la semplice pressione di un pulsante. Gli schermi artistici mobili e gli ascensori artistici di Media Décor sono progettati per adattarsi perfettamente al suo spazio unico. Utilizzando bellissime cornici fatte a mano e opere d’arte di prima qualità provenienti da gallerie selezionate – o dalla sua collezione personale – offre una soluzione di design per far scomparire qualsiasi televisore.

Nascondere la TV Soluzione 4: farla scomparire nei mobili

Probabilmente la soluzione più elegante, ma anche più elaborata e costosa, per nascondere completamente il televisore sarebbe un mobile su misura. Non ci sono praticamente limiti all’immaginazione, purché sia tecnicamente possibile.

Ad esempio, un mobile potrebbe essere costruito in modo tale che la TV possa essere comodamente “girata” e quindi scomparire all’interno del mobile.

Oppure può far scomparire la televisione dietro le porte. Lontano dagli occhi, lontano dalla mente. Quando la TV non è accesa, è sufficiente chiudere una porta girevole nella parete o sul mobile.

Se desidera automatizzare il tutto, può anche far scomparire la TV con una soluzione motorizzata. Questo, ad esempio, abbassandosi in una credenza o ritraendosi nel soffitto, a seconda dello spazio e delle esigenze.

Con una soluzione così sofisticata, la collaborazione con un professionista è di estrema importanza. Saremo lieti di consigliarla e sostenerla nella realizzazione del progetto dei suoi sogni.

Soluzione Hide TV 5: schermi OLED arrotolabili

Come unico produttore fino ad oggi, LG produce una soluzione molto esclusiva e unica: la prima e unica TV OLED arrotolabile.

Nascondi TV: LG Signature OLED R
Fonte: LG Global

Con LG Signature OLED R, lo schermo OLED viene completamente arrotolato e riposto nel mobile di design che lo accompagna quando non viene utilizzato. Quando il televisore viene acceso, lo schermo si apre automaticamente davanti ai suoi occhi e offre un’immagine straordinaria nella consueta qualità OLED.

L’LG Signature OLED R è alloggiato in un involucro sostanzioso (224 x 1592 x 266 mm, 64 kg), ben realizzato e squadrato, con una vasta gamma di altoparlanti dietro un sacco di tessuto acustico Kvadrat. Si trova su un supporto aperto che è fondamentalmente un grande scaffale per il suo decoder TV via cavo, le console di gioco, il lettore Blu-ray 4K e qualsiasi altra cosa si trovi sotto. Sul retro di questa grande scatola si trovano tutti questi ingressi e uscite, oltre a un cavo per l’alimentazione. Tenga premuto il pulsante ‘Power’, anch’esso situato sul retro dell’unità, e la magia avrà inizio.

All’interno della custodia, uno schermo OLED da 65 pollici viene arrotolato e si solleva dalla custodia – con una lentezza allettante e con alcuni segnali acustici appropriati – quando si preme il pulsante di accensione. Lo schermo stesso è quasi ridicolmente sottile. La profondità non supera i 3 mm. E sebbene i montanti su entrambi i lati che tengono in tensione i numerosi segmenti dello schermo aggiungano un po’ di profondità, questa è la TV OLED che gli amanti della tecnologia sognavano da decenni.

L’LG Signature OLED R viene prodotto solo su ordinazione presso lo stabilimento LG in Corea del Sud e bisogna aspettarsi un tempo di consegna di qualche settimana.

In caso di domande, saremo lieti di aiutarla in qualità di rivenditori specializzati nel settore multimediale da molti anni.

Chieda a noi, saremo lieti di consigliarla

    Cos’altro potrebbe interessarle