Nuovo e disponibile da giugno 2022: Soundbar Sonos Ray

soundbar sonos ray nero sotto la tv

Sonos annuncia la sua soundbar più piccola e conveniente di sempre. Il nuovo Sonos Ray sarà in vendita da giugno e in Svizzera costerà CHF 319. La soundbar compatta sarà disponibile nei classici colori Sonos: bianco e nero.

Per chi è adatto la nuova soundbar Sonos Ray?

Il Sonos Ray è concepito per coloro che vogliono migliorare il suono della loro TV con una soundbar compatta e potente. È in grado di emettere audio Dolby Digital – non c’è Atmos – e si collega alla TV tramite un cavo ottico. Se ha bisogno di una soundbar Sonos con HDMI ed eARC, deve comunque fare affidamento sulle eccellenti soundbar Sonos Beam e Sonos Arc. I gamer dovrebbero notare che le soundbar che si basano su una connessione ottica a volte possono subire un leggero ritardo audio.

sonos ray frontale bianco

In che modo genera il suono la Sonos Ray?

La Sonos Ray ha due tweeter responsabili delle alte frequenze. Al centro sono presenti due driver per i bassi medi, che “assicurano una riproduzione fedele delle frequenze dei medi e bassi solidi”. Sonos afferma che gli elementi acustici frontali del Ray significano che è progettato per offrire una buona qualità del suono indipendentemente da dove sia posizionato, anche se alloggiato in un supporto multimediale.

Quali connessioni ha la soundbar Sonos Ray?

A differenza dei suoi fratelli maggiori, Sonos Beam e Sonos Arc, Sonos Ray non ha connettività eARC. Sul retro troverà un ingresso ottico per il collegamento alla sua TV (cavo in dotazione ) e una porta Ethernet per l’accesso alla rete cablata.

Oltre a una connessione Ethernet cablata, esiste ovviamente anche una connessione wireless a 2,4 GHz. Può integrare la Ray in un sistema multi-room Sonos e riprodurre musica in streaming con l’app S2 o con Airplay 2.

sonos ray connessioni bianco

La soundbar Sonos Ray è compatibile con altri altoparlanti Sonos?

L’interoperabilità è il secondo nome di Sonos, per così dire. Quindi non sorprenderà che oltre allo streaming multi-room, la Ray offra anche la flessibilità per creare un sistema surround multicanale che può essere ampliato nel tempo. Le opzioni per espandere Sonos Ray includono due altoparlanti One SL posteriori e il subwoofer Sonos Sub, per esempio.

Di quali altre funzionalità dispone la Sonos Ray?

La Sonos Ray non ha microfoni integrati, quindi a differenza della Sonos Beam Gen 2, non offre il supporto dell’assistente di controllo vocale. Tuttavia, ha la maggior parte delle funzionalità che ci si aspetta da una soundbar Sonos, inclusi i controlli di riproduzione capacitivi del pannello superiore e le impostazioni in-app.

L’app S2 dà accesso a un equalizzatore a due bande regolabile, una modalità di aumento del parlato per chiarire i dialoghi e una modalità notturna che comprime la gamma dinamica della soundbar per l’ascolto a volumi più bassi.

Forse la funzione basata su app più utile è Trueplay, il software di calibrazione della stanza di Sonos, che utilizza il microfono di un dispositivo iOS supportato per misurare l’acustica della stanza e ottimizzare di conseguenza la risposta della soundbar. Trueplay è disponibile nell’intero ecosistema Sonos ed è una funzionalità decisamente di fascia alta per un prodotto a questo prezzo.

Fare clic qui per la pagina ufficiale del prodotto Sonos Ray.

Preordina ora da König Ascona SA

Ordinate il nuovo Sonos Ray comodamente online nel nostro shop online.

Per ulteriori domande non esitate a contattarci