Design TV: SAMSUNG The Frame e The Serif combinano forme semplici e tecnologia raffinata.

koenigascona samsung the frame the serif design tv

Samsung non è solo uno dei principali produttori di TV al mondo, ma offre anche alcuni modelli di TV dal design orientato allo stile di vita, che si concentrano sul design e sull’estetica. Per i clienti con elevate esigenze estetiche, Samsung offre due TV di design con i modelli The Frame e The Serif. Allo stesso tempo, entrambi i modelli sono pensati per essere più mobili e per adattarsi perfettamente all’ambiente abitativo. Per tutti coloro che cercano un televisore che non sembri un televisore. Le presentiamo i due modelli.

Samsung The Frame: il televisore invisibile dal design svizzero

tv samsung the frame design

La Frame TV ha un design minimalista ed è dotata di una cornice intercambiabile disponibile in diversi colori. Dovrebbe adattarsi perfettamente agli spazi abitativi e sembrare un’opera d’arte incorniciata sulla parete. Il bellissimo televisore è stato progettato dal designer svizzero Yves Behar.

Le variazioni di colore della cornice

La cornice del Frame TV può essere facilmente sostituita grazie al semplice attacco magnetico. La struttura è disponibile nei colori bianco, teak, marrone, nero e grigio. Questo rende il televisore Frame una scelta ottimale per chi è alla ricerca di un televisore poco appariscente ma dal design molto elegante.

samsung the frame colori pretzel

La cornice in modalità Arte

La particolarità della Frame TV non è solo il suo aspetto, ma anche il suo stile di moda unico. Quando l’unità non è in uso, la Frame TV mostra un quadro digitale invece della superficie nera come nei televisori tradizionali. Questo la rende una vera e propria TV di design, di quelle che raramente si vedono altrove. In base alla luminosità dell’ambiente determinata da un sensore, la Frame TV regola la luminosità dello schermo in modo tale da creare l’impressione di un vero dipinto o di una stampa d’arte.

E solo se c’è qualcuno nella stanza. Se il rilevatore di movimento non rileva alcuna attività nella stanza, l’unità si spegne completamente, riducendo al minimo il consumo energetico.

L’esposizione di 100 opere d’arte riconosciute è inclusa nel prezzo d’acquisto. Se la selezione non è sufficiente per lei, può ampliare la sua collezione abbonandosi a Samsung.

Una memoria integrata offre anche spazio sufficiente per le sue foto, disegni o dipinti.

samsung the frame art mode gallery

Cavi invisibili

Per non distruggere l’illusione del quadro sulla parete, il televisore Frame se la cava con un solo cavo piatto quasi invisibile. Samsung nasconde tutti i collegamenti per le sorgenti, l’antenna e l’alimentazione di rete in una scatola esterna compatta, che può essere facilmente collocata e nascosta altrove.

samsung l'immagine dello stile di vita della cornice sulla parete

Ordini comodamente il televisore SAMSUNG The Frame 55″ 4K nel nostro negozio online.

Samsung The Serif: metà arredamento, metà TV

koenigascona samsung the serif 1

Il modello Serif si rivolge a coloro che desiderano un televisore eccezionale e vogliono fare una vera e propria “dichiarazione di design” nel salotto. Il design è molto originale e assomiglia a una “I” romana con i caratteri serifs quando lo si vede di lato. Da qui il nome. Dal lato anteriore, il televisore ha più la forma di una cornice e fa un’impressione elegante. Il televisore Serif è stato progettato dai due fratelli designer francesi Ronan ed Erwan Bouroullec.

“Con la Serif TV, volevamo allontanarci dall’idea che un televisore debba essere ultrapiatto. Si tratta invece di un oggetto che può essere girato e manipolato. Può essere posizionato ovunque, anche sul pavimento, con le sue gambe. Quello che cercavamo era una presenza solida che si adattasse naturalmente a diversi ambienti, come un oggetto o un mobile”.

Ronan ed Erwan Bouroullec

Le variazioni di colore Serif

La Serif TV è disponibile in bianco o Cotton Blue (azzurro). L’opzione perfetta per chi cerca una TV bianca.

samsung the serif cocoon blue lifestyle

Opzioni di installazione

Naturalmente può posizionare il Serif su una credenza o una libreria, ma pensiamo che sia particolarmente bello sulle gambe fornite. Viene fornito con quattro “trampoli” che vengono montati sul lato inferiore. Una volta montati, sollevano lo schermo di circa 50 centimetri dal pavimento.

design tv samsung il serif

Il Serif in modalità Ambient

Il Serif deve fare a meno della funzione di galleria d’arte di cui è dotato The Frame. Tuttavia, dispone della Modalità Ambient, un’altra “modalità di pausa” di Samsung. Può visualizzare vari motivi decorativi, sfondi in combinazione con un calendario e un orologio, oppure un’immagine che si adatta alla parete di casa. Lo schermo può anche riprendere i diversi colori della stanza in cui si trova, in modo da armonizzarsi con il resto dell’arredamento.

design tv samsung il serif

Ordini comodamente il televisore SAMSUNG The Serif 55″ 4K (bianco) nel nostro negozio online.

https://www.youtube.com/watch?v=gofvi7_IZeE

Contatto König Sound and Vision

Il nostro personale specializzato sarà lieto di consigliarla personalmente e di aiutarla a trovare la soluzione perfetta per lei. Ci chiami, venga a trovarci ad Ascona o ci scriva, saremo lieti di ascoltarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *