Passaggio alla ricezione satellitare dei canali SRG: Cosa deve sapere

koenigascona umstellung satellitenempfang srg

Riceve i canali televisivi svizzeri tramite un sistema TV satellitare? Allora nelle ultime settimane ha ricevuto una lettera sulle imminenti modifiche alla ricezione satellitare dei programmi della SSR e forse non sa esattamente cosa fare con questa informazione o cosa deve fare. Ecco un breve articolo con le informazioni più importanti sui cambiamenti imminenti e cosa significa per lei.

IMPORTANTE: queste modifiche sono rilevanti per lei solo se riceve i canali TV via satellite. Se riceve i canali televisivi via cavo (Swisscom-TV, UPC Cablecom, …) NON è interessato da queste modifiche.

Programmi di ricezione satellitare srg
Lettera e Info-Brochure SRG

Ricezione satellitare dei canali SRG: In cosa consiste il passaggio al satellite?

Nella suddetta lettera, la SRG SSR la informa di una modifica tecnica che interesserà principalmente i tre canali televisivi SRF info, RSI LA 1, RSI LA 2 e tutti i 26 canali radio della SRG e sarà completata entro il 25 maggio 2021.

Tuttavia, un’altra modifica tecnica sarà implementata nello stesso periodo. Questo passaggio non è menzionato nella lettera della SSR e interesserà i canali televisivi SRG SRF 1 e SRF 2.

210009 1
Fonte: SRG SSR

Quali sono le conseguenze per lei?

Le modifiche di cui sopra potrebbero causare problemi nella ricezione di alcuni programmi SRG. Se, quando e come ne sarà colpito dipende in gran parte dall’apparecchiatura che utilizza per la ricezione satellitare.

Cosa deve fare?

La lettera della SRG raccomanda una ricerca manuale dei canali, che può risolvere il problema a seconda del dispositivo, ma non sempre in modo affidabile e semplice come si vorrebbe.

Se vuole andare sul sicuro e avere i canali TV organizzati esattamente come prima, le consigliamo di contattarci brevemente per fissare un appuntamento. Idealmente prima che le stazioni della SRG non vengano più trasmesse nella sua zona e che lei perda il suo programma preferito.

Compili subito il modulo di contatto e la contatteremo al più presto per un appuntamento.

IMPORTANTE: la busta SRG SSR contiene anche una carta di risposta nel caso in cui non avesse più bisogno della carta di accesso SAT. Se desidera continuare a ricevere i canali TV via satellite, non compili questa scheda di risposta. La carta d’accesso satellitare non è comunque associata a costi ricorrenti, è stata pagata con una quota una tantum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *